Sipario aperto con Domeniche in Platea

Posted on Posted in News

Acropolis è da sempre da tanta musica, ma è anche approfondimento e diffusione di cultura sociale. Nel mese di novembre, Domeniche in Platea, vi propone 4 appuntamenti interessanti tra documentari, monologhi di pezza e un palco aperto a tutti. Scopriteli qui sotto.

domenica 6 novembre h 21,00
documentario
mario luppichini, “Fratelli di (no)Tav”

Documentari e videoinchieste sulle lotte in Val di Susa, motore di un movimento nazionale di difesa dei beni comuni. Violenze, infiltrazioni mafiose, mistificazioni mediatiche mostrati nel documentario di Mario Luppichini e nell’inchiesta di Report.

ingresso gratuito con Tessera Arci

.

domenica 13 novembre h 21,00
domeniche in platea
mercanti di storie in “Circo Brianza”

Musica dal vivo, controinformazione e ospiti illustri popolano il primo circo clandestino della Brianza. Un happening dove l’attrazione è il pubblico.Chi vuole partecipare al palco aperto è pregato di presentarsi due ore prima dello spettacolo o dare un’occhiata qui.

ingresso gratuito con Tessera Arci

.

domenica 20 novembre h 22,00
domeniche in platea
candelaria romero in “Bambole”

Da un bidone della spazzatura emergono racconti sulla violenza di genere. Una bambola grottesca dà voce a storie di donne di casa, amiche e donne mai conosciute. Fatti raccolti dal materiale di Amnesty International e da siti di Centri Antiviolenza.

ingresso gratuito con Tessera Arci

.

domenica 27 novembre h 22,00
domeniche in platea
deborah morese in “Brutta razza a chi?”

“Sono dediti al furto, vivono nella sporcizia, parlano lingue a noi sconosciute”. L’Associazione Culturale Liberi Svincoli presenta un reading per riflettere sul tema immigrazione e per ricordare Sacco, Vanzetti e tutte le vittime di ignoranza e odio razziale.

ingresso gratuito con Tessera Arci