11 marzo: “Il Corpo Negato” a cura di Cristina Maurelli

Posted on Posted in Eventi

domenica 11 marzo
Il Corpo Negato
a cura di Cristina Maurelli per Liberi Svincoli
h 21,00

Tempi duri.
Soprattutto per noi donne.

Se pensavamo di poter stare tranquille, che la parità era ormai vicina, che gli abusi erano terminati, che l’emancipazione era una realtà… ci sbagliavamo.
Una nuova ondata di violenza si accanisce contro le donne e il loro corpo, contro la loro volontà di trovare uno spazio, almeno pari a quello degli uomini, nella società. Il corpo è oggetto di scambio se va bene, lasciateci dire. Se va male è la fonte di una sofferenza senza fine.
Per questo ci è sembrato il momento di proporre un reading che racconta la storia di tre donne, in tre differenti parti del mondo.
Storie senza età. Storie attuali. Mai superate. Purtroppo. Un reading che parla di differenze di genere, di violenza domestica, di infibulazione e altre miserie che capitano ancora alle donne del terzo millennio. Letture di brani sull’universo femminile tratti da testimonianze, romanzi e autobiografie per riflettere, forse commuoversi e speriamo confrontarsi.
Una serata non solo per donne.

Interprete:
Deborah Morese è attrice e doppiatrice. Laureata alla facoltà di Scienze Politiche, ha studiato dizione e recitazione con Quelli di Grock, Michael Margotta e Raul Manso. Ha fatto parte della compagnia stabile di Piero Mazzarella. Ha esperienze televisive e radiofoniche.

Associazione Culturale Liberi Svincoli
www.liberisvincoli.it
info@liberisvincoli.it

Ingresso libero con Tessera Arci
.

.

e la prossima settimana…