3 marzo: Arturo Fiesta Circo Live

Posted on Posted in Eventi

sabato 3 marzo
concerto live
artura fiesta circo live
h 22,00

In un grande bicchiere da cocktail, un vecchio barista molto molto esperto, fece scivolare blues, jazz, la cara canzone d’autore, una briciola di Brassens, e una punta di folk da osteria. Dopo aver ben miscelato, lo assaggiò: aveva inventato il Circo. Questa inimitabile orchestrina, guidata dal capobanda Sergio Arturo Calonego, ruba da ogni ogni tasca una nota, un gusto, un suono, un sorriso, e lo trasforma in una pista di sabbia dove uno dopo l’altro si esibiscono domatori di leoni, delicate danzatrici, clown e ubriaconi. Tra Paolo Conte, la chanson franÁaise, il root blues e il free jazz.

Quando Franziska (Francesco Foti) mi accennò alla possibilità di fare un secondo video ho pensato che fosse una brutta giornata. Fare un video, per me , è una purga. E’ ingiusto, soffocante.. terribilmente definitivo. Un vero sterminio. La telecamera mi mette in soggezione, solo il dentista mi fa un effetto peggiore. Per cui ho rilanciato chiedendo se Stefano Cortis, il regista, se la sentisse di reinventarsi la storia . Senza censure o indicazioni troppo rigide se non il vincolo ad un certo buon gusto. Partire dal brano e lasciarsi trasportare dai suoi fantasmi .. e chiaramente utilizzare attori e comparse diversi da me, salvo un cameo sul finale. Credo di essere riuscito in entrambi gli intenti. Stefano è stato abilissimo nel ridisegnare questo Pagliaccio ed elegante .. a nascondermi“. (Arturo)

Ascolta l’intervista con Arturo Fiesta Circo su Radio Due, durante Caterpillar, per “M’illumino di meno 2012”. www.arturofiestacirco.it/media/20120215_caterpillar.mp3

SCARICA GRATIS – Arturok e Gli Uccelloni Sputnik, “Mi ricordo che balli il tango in piazza,voglio fumare”  http://www.viaaudio.it/arturofiestacirco/arturok.zip

Prossimi Eventi
09.03.2012 Cooperativa Portalupi,Strada Ronchi 7,Vigevano(PV)
16.03.2012 il Circolo,Via E. D’Adda 11, Mariano Comense(CO)
23.03.2012 Associazione CLAM,Via Fascetti 34 Lodi(LO)
28.04.2012 Mambo Pub,Via Rohn 8,Piateda(SO)
13.05.2012 TRIO, Libra Officine,Via Buonarroti 72,Monza(MB)

“E lo chiamerai Giovanni” è il secondo cd per Arturo Fiesta Circo, un piccolo capolavoro di equilibrio tra testi, di un certo spessore, ma di facile ascolto e musiche, di svariate ispirazioni, ma con una personalià precisa. Nessuna sbavatura, concreti e garbati.

D : http://www.arturofiestacirco.it/download.htm
V : http://www.youtube.com/watch?v=MKPwwItF7iQ
http://www.myspace.com/arturofiestacirco

Ingresso gratuito con Tessera Arci