13 ottobre: Spread + Gea + 2Samoani

Posted on Posted in Eventi

sabato 13 ottobre
Concerto live
Spread + Gea + 2Samoani
h 22,00

SPREAD: “I protetti dei Verdena (Alberto Ferrari ha curato il master del loro ultimo disco) si ripresentano con un’evoluzione rispetto al precedente “Anche i cinghiali hanno la testa” che segue passo passo i progressi dei loro illustri concittadini, abbandonandosi a una serie di composizioni strane e dal tono trasognato, ritmi spezzati e atmosfere del mediterraneo arricchite da ogni sorta di suono della natura (“Elastico”), intermezzi strumentali scimmiottanti ma che in qualche modo si inseriscono bene tra le stramberie del disco (“Gundamn”, “Castello di Poppi”), filastrocche caposseliane (“In guardia!”), schitarrate à la Marta sui Tubi (“Moscerini”), e ogni tanto un ritorno alle chitarre distorte degli esordi come in “Flessibile”, con un violino quasi apocalittico”. (Chiara Longo per Rockit, 1/04/2011)

GEA: A Marzo 2012 esce, per Santeria/Audioglobe, “Alle Ore Blu”, quinto album dei Gea. In vinile, con download card allegata. Da allora la nuova formazione a quattro macina concerti, come ininterrottamente fa da oltre un decennio a questa parte. Parole chiave per comprendere i Gea? Citando dalla pagina Facebook della band, alla voce “interessi”, così si recita: “Music.Football.Women.Food.Beverages.Art.Politics.Love.Afterlife.”

2 SAMOANI: One man band project di uno dei musicisti più attivi sul panorama brianzolo, già visto all’opera in band come Eco98, My Silver booster, The Pirovano. Qui fa tutto da solo, e lo fa molto bene.

Ingresso libero con Tessera Arci