Circolo Arci Acropolis 2013/2014

Posted on Posted in Comunicati

Venerdì 11 ottobre 2013, chiusa la parentesi estiva, Acropolis torna nelle sue vesti di Circolo Arci per dare il via a una lunga stagione di cultura, concerti, aggregazione e divertimento consapevole.

L’obiettivo è come sempre quello di promuovere tutte le attività culturali, formative, informative e ricreative riguardanti il mondo dell’arte in generale e della musica in modo particolare: per questo motivo la programmazione è stata organizzata in appuntamenti fissi che fino a giugno accompagneranno le settimane dei soci vecchi e nuovi.

Ogni lunedì e martedì si terranno corsi di lingua spagnola, barman e teatro: le lezioni inizieranno alla fine del mese di ottobre e saranno tenute da istruttori professionisti.

Anche per i più piccoli si terrà un laboratorio con attività ludico formative finalizzate all’insegnamento della lingua inglese ai bambini tra gli 8 e i 12 anni che si terranno tutti i sabati pomeriggio: il primo conoscitivo con merenda sarà il 12 ottobre.

La prima prova gratuita di teatro si terrà il 15 ottobre alle 21, tutte le altre informazioni inerenti a date, programmi e modalità di iscrizione sono disponibili nell’apposita sezione del sito del Circolo: http://arciacropolis.it/corsi/.

Confermato e rinnovato è il consueto appuntamento del mercoledì sera: insieme alla birra media a 3 euro quest’anno non ci sarà più musica live, ma coccole in più per i soci con servizio al tavolo, nuovi giochi in scatola e qualche stuzzicheria per il palato.

Uno degli scopi del Circolo è quello di dare alle band della zona un posto dove esprimersi e far sentire la propria musica: il giovedì senza alcuna selezione, tutti avranno la possibilità di suonare in Acropolis semplicemente prenotandosi sull’apposito calendario presente sul suo sito Internet.

Elettronica, dance anni 90, drum’n’bass, reggae, indie rock, e rap: il venerdì resta ancora la serata dei dj set, un riferimento per chi ha voglia di ballare, divertirsi e travestirsi, dato che i party a tema non mancheranno, a cominciare dal PART(Y)ENONE, l’evento ispirato all’antica Grecia che inaugurerà la stagione 2013/2014.

La musica dal vivo anche quest’anno è la regina indiscussa del sabato sera con i suoi concerti in elettrico ed acustico che inizieranno puntuali alle 22.45.

Sunpocrisy, Threelakes, Decrew, Lora, Lorenzo Dinelli (Seed’n’Feed e Indigo) e Matteo Caldari (Seed’n’Feed e 7years), Black Banana, La Scatola Nera, Marnero, Kubark, The Box, Ul Qoma, Fabrizio Pollio (io?drama), Doc Brown, Nice, The Death Of Anna Karina e Crooks: i musicisti provenienti da fuori e dentro la Brianza che si alterneranno sul palco di Acropolis sono tanti e i generi proposti diversi.

Un lauto aperitivo – quasi una cena viste le abbondanti portate calde e fredde proposte ogni volta – sarà proposto, ispirato sempre ad un tema differente, ogni domenica sera ed una volta al mese sostituito da degustazioni su prenotazione e a porte chiuse; di pomeriggio ci sarà invece spazio per mostre, incontri, laboratori e workshop come quelli che si terranno nel mese di novembre dedicati al riciclo ed all’ecoconsumo.

La tessera Arci è indispensabile per entrare nel Circolo e partecipare a tutte le sue attività.

E’ possibile tesserarsi presso Acropolis stesso o pretesserarsi su questo link: http://www.arcimilano.it/circoli/form-di-richiesta-di-adesione-allassociazione-acropolis .