22.02.2014: ORNAMENTS + LA NEVICATA DELL’85 + TEICH

Posted on Posted in Eventi

22.02.2014

ORNAMENTS + LA NEVICATA DELL’85 + TEICH


ORNAMENTS

Gli Ornaments nascono nel 2003 da un’’idea di Simone Mambrini (Hangin’ on a Thread), Davide Gherardi e Alessandro Zanotti (The Death of Anna Karina), Riccardo Bringhenti (Rue de Van Gogh, Ungar Trio, Workout Quintet), idea improntata alla sperimentazione in chiave strumentale ispirata dall’ascolto di band come Neurosis, Breach ed Isis.
Il loro ultimo lavoro (s/t, 2011) prosegue ed approfondisce la pluriennale sperimentazione musicale della band, offrendo all’’ascolto quattro lunghi brani trasognati e malinconici squarciati da picchi di pura massa sonora.
Lontani dalle formule più abusate del post-rock gli Ornaments aspirano a collocarsi sul crinale che corre tra Neurosis, Breach, Godspeed you! black emperor…
https://www.facebook.com/pages/Ornaments/167849229942375


LA NEVICATA DELL’85
“La Nevicata Dell’85” nasce come progetto musicale da Ivan Cortesi (parole, voce, chitarra) e da Andrea Ardigò (batteria, pad).
Inizialmente i due sviluppano l’idea di un combo strumentale dove i pezzi si muovono su vigorosi e repentini cambi di dinamica/atmosfera. La calma è rallentata e dilatata, cadenzata e apparente, portatrice di un’ invisibile tensione che sfocia in addominali escursioni rumoriste. Sono brani che sfidano il tempo e il suo scorrere. Colonne sonore di un osservare muto.
Col tempo attecchisce simbioticamente il bisogno di ampliare i registri comunicativi trovando in un cantato, che è più voce parlata e urlata, il corpo e il fiato dei luoghi propri. Evocando Bergamo, le sue periferie e la sua provincia, i ricordi.
https://www.facebook.com/pages/La-Nevicata-Dell-85/254409834606844

TEICH

Si scrive Teich come Reich ma si pronuncia Taich.

Teich è un lago di nevrosi, con pareti di psichedelia sonica, quadratura ipnotica di armonie circolari.
Teich è un insieme metallico di pensieri disordinati, è asfalto tradotto in linee trasversali.
Teich chiude.
Ed inizia.
https://www.facebook.com/pages/Teich/618656694863699

https://www.facebook.com/hashtagpunto

____________________

Apertura porte: ore 21

Sottoscrizione 2 euro con tessera Arci*

Free Calcetto, Campo da Basket, Carte & Giochi in scatola (Risiko, FutuRisiko, Monopoli, Shangai, Super Cluedo, Indovina Chi?, Mastermind, Forza4, Uno, Trivial Pursuit, Dama, Scacchi, Scarabeo, Battaglia Navale, Taboo, Hotel)

*La tessera Arci 2014 costa 12 euro.
Tesseramento Online: http://www.arcimilano.it/circoli/form-di-richiesta-di-adesione-allassociazione-acropolis

___________________

https://www.facebook.com/events/420984901338281/