NONFINISCEQUI

#NONFINISCEQUI

Posted on Posted in Comunicati, Eventi

EVENTO FACEBOOK

Amici e amiche, compagni e compagne, soci e socie.

E così, come più volte preannunciato, giungiamo a una fine.
Teniamo a sottolineare “una”, perchè di questo si tratta: stiamo per porre la parola “fine” (solo) a un capitolo che ha segnato la vita di tanti di noi, dal 29 maggio 2009 ad oggi. L’Associazione Acropolis nasce dalle necessità di molti, dalla voglia di dare spazio a un’idea, un’identità, ad una collettività di sogni e progetti, una continuità all’impegno.

La data di Sabato 3 settembre 2016, sebbene molto probabilmente corrisponderà all’ultima serata del Circolo Arci Acropolis per come l’avete conosciuto in questi 7 anni, vogliamo invece intenderla come un’ “opportunità”. L’opportunità di prendere respiro. Di fermarci un secondo, guardarci alle spalle ed attribuire il giusto significato e importanza a tutto ciò che è stata la nostra storia, di osservare il nostro operato e mettere le cose al proprio posto negli schedari della memoria. Prendere i mattoncini di quello che abbiamo lasciato e costruire le fondamenta che sorreggeranno il futuro, nostro e di molti.

Crediamo che la nostra attività sia stata e sarà importante, che faccia bene alla comunità e, soprattutto… – e crediamo di parlare a nome di tutti quando lo diciamo – è qualcosa di cui la nostra generazione ha fortemente bisogno.
Oltre all’avvicendarsi di almeno 40 ragazzi e ragazze tra i gruppi attivi e dirigenti della nostra Associazione, gli spazi di via degli Atleti hanno, negli anni, visto passare diverse decine di migliaia di giovani, tra chi è venuto a trovarci solo per qualche concerto a chi ha frequentato Acropolis tanto da considerarlo – come tutti noi – una seconda Casa.
Questo vuol dire averci visto la gente divertirsi, appassionarsi, interessarsi, crescere, amare, discutere, litigare, baciarsi e toccarsi, cambiare idea o farla cambiare a qualcuno, scoprire e raccontare storie, viaggiare con la musica e emozionarsi con le parole. Vivere.

Non è, per ora ancora, il tempo di addentrarsi nelle valutazioni delle responsabilità (oggettive, formali, morali, politiche) che ci hanno portato a questa situazione. Mancano ancora gli ultimi dettagli da ridiscutere e definire prima di poter ufficializzare le modalità della nostra uscita da un’area che abbiamo costruito letteralmente con nostro sangue e sudore (e dei tanti amici e famigliari che all’inizio ci diedero un importante supporto).

Vi comunicheremo, dunque, tutto a tempo debito (comunque entro poche settimane), ma intanto ci teniamo a dare a tutti un’ultima opportunità per salutarsi e scambiarsi gli ultimi sorrisi, brindisi, consigli, insulti creativi, raccomandazioni, in chiave aperta e partecipativa, come abbiamo sempre cercato di fare.

Quindi, ci ritroviamo tutti SABATO 3 SETTEMBRE per una lunga e grande serata tutta tra amici.
Tanti si sono già fatti avanti per dare una mano, metterci la faccia, suonare qualche disco, spillare qualche birra (e/o pulire qualche bagno!).
Scriveteci qui sotto qualsiasi contributo vi venga in mente, che sia portare un amarcord di foto/video che vi siete fatti qui, o arrivare con l’idea geniale per il nostro futuro.

Noi una piccola idea l’abbiamo già avuta: visti i recenti fatti di cronaca che hanno spezzato e sensibilizzato l’Italia a proposito del terremoto ad Amatrice, abbiamo deciso di dare il nostro piccolo contributo inventandoci un cocktail il cui ricavato sarà devoluto in favore della zona colpita dal sisma. Quindi, anche solo per solidarietà, un cocktail dovete assolutamente venirvelo a bere.

***********************************
Dalle 19.00 vi aspettiamo per l’aperitivo.
Dalle 20.00 vi aspettiamo per la musica con tutti i dj storici di Acropolis.
#staytuded per tutte le piccole sorprese che vi sveleremo man mano, vedrete che non potrete proprio mancare ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *