Dicembre 2009

Mercoledì 2

Half Week Break – Live con LUA + COEFFICIENZA D’ATTRITO

LUA: un suono aggressivo ed elettrico con pezzi che vanno dall’indie-rock al pop fino al grunge, mantenendo una linea melodico-alternativa.

COEFFICIENZA D’ATTRITO: mescola di suoni a tratti bella arrabbiata. Un sound duro!!

http://www.myspace.com/luamusica

http://www.myspace.com/coefficienzadattrito


Giovedì 3

Inaugurazione mostra “CHI E’… STATO?“

Alla vigilia del 40° anniversario della strage di Piazza Fontana del 12 dicembre ’69, in collaborazione con l’associazione Ars900, presentiamo la mostra ” Chi è .. Stato?”, un tuffo negli anni bui della strategia della tensione e dello stragismo con foto, filmati documenti, testimonianze, per tenere viva la memoria di un Paese cui ancora non è stata concessa verità.


Venerdì 4

DEATH FLOOR 2

Saranno protagonisti della bolgia sonora CLEEV, THE SNIPPLERS (hypotron/irma) col nuovo live set; special guests THE “S” (from SIDECHAIN MASSACRE CREW). Una dance floor anomala che a fine serata si trasforma in arena visiva con proiezione di film splatter fino al mattino… A meno che siano tutti già cadaveri.


Sabato 5

Live con EXALT CYCLE + MAGMA S.T.O.N.

EXALT CYCLE: come back! Evasion therapy, il nuovo album, punta il dito contro la musica di plastica! Una miscela di metal e rock.

MAGMA S.T.O.N.: Le differenze dei gusti musicali dei componenti danno vita ad un sound moderno e mai scontato che caratterizza la band rievocando sonorità che spaziano dall’hard rock al prog dal grunge al funky.

http://www.myspace.com/exaltcycle

http://www.myspace.com/magmaston


Domenica 6

APERITIVO RESISTENTE – AntiRazzista

Per rispondere a un’ignorante intolleranza sempre più diffusa verso culture diverse, proponiamo un momento di convivialità e approfondimento in collaborazione con la Consulta Migranti di Vimercate.

Sui piatti tanti buoni sapori da tutto il mondo!


Mercoledì 9

Half Week Break – Live con SANDFLOWER + GENGIS KHAN VOODOO JACKET

SANDFLOWER: Dalla nebbia Milanese, Grunge che sa di industria e misticismo, dove cemento e incenso si incontrano.

GENGIS KHAN VOODOO JACKET: Stoner al limite del drone, nascono a sesto san giovanni nel 2006 e bruciano come il sole nel deserto del nevada.

http://www.myspace.com/sandfloweretnomusic

http://www.myspace.com/voodoojacket


Giovedì 10

Serata DOC – “Biografie Al Limite”

Terzo appuntamento con il mondo del documentario, vi proponiamo due BIO-PIC su due personaggi provenienti da mondi molto diversi, ma che condividono lo stesso estremo anticonformismo e un genio senza uguali: Diego Armando Maradona (film di Emir Kusturica) e Charles Bukowsky (Born Into This).


Venerdì 11

HI5 FUCKIN’ PARTY

HI5 Fuckin’ Lovers, si scrive Hi5 Fuckin’ Lovers e si legge “Aifaiv Fachin’ Lovers”. Rock’n’roll swing anni ‘50 e un pizzico di brillantina per un Dj set destinato a chi vuole smettere di ballare senza sudare.


Sabato 12

Live con DIREZIONE OLTRE CONFINE + PETITE FABRIQUE

DIREZIONE OLTRE CONFINE: Un nome una dichiarazione d’intenti: band milanese dal sound ricercato e potente che mischia influenze indie, british e alternative con testi in italiano.

PETITE FABRIQUE: Pur essendo una band a tutti gli effetti, la musica della PF potrebbe definirsi “d’autore”, dove le canzoni si susseguono tra rock , ballate e lunghe passeggiate atlantiche dove sono nati alcuni brani del disco CANZONI DI SENSO ORARIO.

http://www.myspace.com/direzioneoltreconfine

http://www.myspace.com/petitefabrique


Domenica 13

CENA SICILIANA + TEATRO: “Oura Vo Cunto”

Un mix di commedia dell’ arte e tradizione siciliana, filastrocche e prosa, giochi di parole e suoni, per raccontare una storia immaginaria: il surreale conflitto tra un esercito di animali. E la saggezza, qualità umana tra le più rare in questi tempi, sarà la protagonista. Dalle 20: Cena Speciale Siciliana, con piatti della tradizione e prelibatezze d’occasione!.


Mercoledì 16

Half Week Break – Live con FUCQ + ICE SCREAM EMPIRE

FUCQ: 5 loschi individui che suonano qualcosa di non meglio definito tra il rock pestone e il metal screamato!!

ICE SCREAM EMPIRE: Morbido, ironico, sferzante, sofferto contatto di guance – spontaneamente in attesa di sperimentale – classico – rock.

http://www.myspace.com/fucqoff

http://www.myspace.com/icescreamempire


Giovedì 17

Pop Corn & BEANS NIGHT

La seconda serata dedicata ai film pop, si trasforma per l’occasione in una FAGIOLATA degna da western: sullo schermo i migliori film di Bud Spencer e Therence Hill, sui piatti fagioli caldi con mestoli di legno e sopratutto POP CORN GRATIS per tutti.


Venerdì 18

BEAT SONAR DJ’S

Teino DJ & Berry selezionano il meglio della club music in circolazione. Powered by Y-radio.it core


Sabato 19

Live con GORAN D SANCHEZ + HATE SECOND

Natale hardcore…. due delle band hardcore più forti d’Italia vengono dalla Brianza. HATE SECOND e GORAN D SANCHEZ, nuovi ascolti per nuove potenti band. Ma siccome natale ci piace anche per i regali Lo Skifezza Party e la Ruvido Kaos gang vi accompagneranno nel post concerto più folle da 10 anni a questa parte.

http://www.myspace.com/gorandsanchez

http://www.myspace.com/hateseconds666


Domenica 20

APERITIVO + Live con ACROPOLIS JAM SESSION BAND

Un collettivo musicale, proveniente da diverse esperienze e in costante evoluzione, si ritrova una volta al mese sul nostro palco per dare vita a una jam session di qualità e di sicuro effetto.


Mercoledì 23

Half Week Break – Live con LIETAFURIA

LIETAFURIA: Con potenti distorsioni e ritmiche ridondanti accompagnate da intense melodie i LIETAFURIA portano al furioso muro del suono sonorità indie stonereggianti. Genuinamente alternativi.

http://www.myspace.com/lietafuria


Giovedì 24

SIAMO CHIUSI!!!


Venerdì 25

NATALE DIGESTIVO AntiCrisi

Dopo i bagordi con i parenti, vieni a digerire con noi: niente tombola, niente babbi natale, solo chupiti a due euro e tutta la musica che avete sempre desiderato…

– Asilo politico DALLE 16:30!
– Ingresso GRATUITO con tessera Arci!
– CUCINA aperta fino a tardi!
– Calciobbalìlla!
– Sconti su amari e tisane!

Va bene, natale è passato. I portafogli languono, gli stomaci urlano e i parenti rompono con la tombola e le domande imbarazzanti [“allora la vogliamo trovare una fidanzata?!”].
Ma c’è una via d’uscita a questa Waterloo psicologica:
A Natalopolis siamo aperti fin dalle 16:30 in vostro soccorso: sconti sulle tisane e sugli amari, per dare tregua alle finanze e sanare le fatiche gastrointestinali. In più ingresso VIETATO al parentado che vi insegue per rifilarvi quel maglioncino a losanghe di terza mano che vi sta così bene.

Mannaggia…


Sabato 26

Live con SHE WAS NOTHING + BLADE

My Own Crew in collaborazione con Acropolis presenta:

SHE WAS NOTHING: Avete mai sentito metal unito a musica dance? L’occasione ideale per ballare e allo stesso tempo rocckeggiare!!!

BLADE: Melodic hardcore a tutta velocità. Una miscela esplosiva tra Nofx e Strung Out. Il divertimento è assicurato!!!

http://www.myspace.com/shewasnothing

http://www.myspace.com/bladepunk


Domenica 27

APERITIVO TRA’


Martedì 29

VITO WAR – Reggae Soundsystem

Il Re del Reggae Sound in Italia, da più di ventanni sulla scena, finalmente approda anche in quel di Acropolis per una serata tutta in levare. In apertura il set dei Monza Ina De Yard, i beniamini storici della Brianza.

Mercoledì 30

SERATA TRA’


Giovedì 31

CAPO D’ANO NIGHT

– Ingresso a 5 € con tessera arci!!
– FRIGGITORIA fino a tardi!
– Bravi ragazzi, Hi5 Fuckin Lovers, Tavene Warner, per tutta la notte!
– Calcetto all’esterno!
– Brindisi a mezzanotte!
– Colazione all’alba!
– Pulizie nel pomeriggio!
– Collasso la sera!

Ed ecco la data più temuta del calendario, l’ultima!
Un paio di considerazioni:

Ma che ci andate a fare a Berlino, quando potete volare a Vimercate pagando poco di più?
Ma chi se l’incula Times Square a New York quando c’è l’Area Feste in Via degli Atleti?
Ma perchè lasciare la tredicesima all’ingresso del Ministry of Sound quando ad Acropolis entrate con 5 €?

E statevene qua coi Bravi Ragazzi, con gli Hi5 Fuckin Lovers, coi Tavene Warner, con le palle di neve nel parchetto, il divanetto dell’ammore, i cuscini e tanta bella ggènte che non sgomita per andare dal bagno ai cappotti. Che c’è la crisi e magari le capitali del mondo le visitiamo in un periodo in cui non costano un occhio.
A mezzanotte BRINDISI per tutti, e all’alba COLAZIONE con brioches e nutella per i sopravvissuti.
Per i duri a morire ci sono anche le PULIZIE [gratis!] da fare nel pomeriggio.

Vi aspettiamo!