Novembre 2009

Domenica 1

APERITIVO TRA’ – Dj-set Autogestito

Dopo i fasti del weekend del terrore, ci rilassiamo insieme spizzicando prelibatezze e gustando musica a 360°! A seguire il classico POST APERITIVO TRA(SH) domenicale.

Mercoledì 4

Half Week Break – Live con ALEX SNIPERS + NOSCRAPE

ALEX SNIPERS: Suonano blues psichedelico, suoni da guardare, musica dai colori accesi con intensi flash violacei.

NOSCRAPE: una cavalcata negli inferi a 78 giri se possedete un giradischi. Psichedelici quanto i Pink Floyd, pesanti quanto i Black Sabbath.

http://www.myspace.com/alexsnipers

http://www.myspace.com/noscrape


Giovedì 5

Olyo!BOLLENTE – Freestyle Contest

Primo appuntamento in Acropolis per una formula già collaudata con successo in tutto il nord-Italia. Al mic si esibiranno per noi MC di alta classe: MBJLESTOFANTISECONDACLASSEWISKIMANRISE [beat-box]


Venerdì 6

VITO WAR Reggae Soundsystem

Il Re del Reggae Sound in Italia, da più di ventanni sulla scena, finalmente approda anche in quel di Acropolis per una serata tutta in levare. In apertura il set dei Monza Ina De Yard, i beniamini storici della Brianza.


Sabato 7

Live con FABRIZIO COPPOLA + DAVIDE GENCO

FABRIZIO COPPOLA: Songwriter rock milanese che fonde il folk con il punk tra i Grant Lee Buffalo e i Violent Femmes che ascoltano Joe Strummer
DAVIDE GENCO: è una One Boy Band composta da un siculo brianzolo, da una chitarra acustica e da una loop-station. Ridategli un cuore vergine.


Domenica 8

APERITIVO JAZZ

Soggetto musicale aperto e dinamico, colorato con le infinite sfumature che solo un genere musicale com il Jazz può offrire. Per l’occasione il JLP si presenterà nell’assetto base con chitarra, basso e batteria.

Mercoledì 11

Half Week Break – Live con 5 MINUTES MORE + SMELLY LIVERS

5 MINUTES MORE: sono fatti di quel porco rock che (non) esce dalle nebbie indie della Brianza, ispirati da quel nocciolo duro della questione che fa uso della lingua madre.

SMELLY LIVERS: scendono dai colli di Bergamo per portarci il loro performante e alcoolico punkrock californiano.


Giovedì 12

POP CORN NIGHT

Ampia selezione di film che hanno fatto la storia del cinema “pop”! Doppia proiezione come nei drive-in di una volta, e sopratutto POP CORN GRATIS per tutti!


Venerdì 13

Dj-set KLCD

Nuova serata DjSet&Dance, tutta da ballare, al ritmo di selezioni Disco Punky Dubby Electro Tecno Funky


Sabato 14

Live con THE FIRE – Acoustic Show

UNICA SERATA A SOTTOSCRIZIONE 3€

Il background della band capitanata da Olly, ex Shandon, spazia dagli storici gruppi rock classici a gruppi moderni tipo FooFighters, Beatseaks e Danko Jones. Ma le band che vogliono dimostrare qualcosa solitamente si avventurano nella cosa più difficile…suonare in acustico, l’esame più duro!

http://www.myspace.com/thefirerock


Domenica 15

ALPEritivo

dalle h 18.30
APERITIVO/CENA
con polenta gorgonzola e funghi, formaggi misti e miele, salame nostrano e strudel.

PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA
“VIAGGIO NELLE ALPI”
Viaggio nelle alpi da il titolo alla mostra personale del fotografo, filmaker, Mirko Sotgiu realizzato in 10 anni di attività lungo le vallate e le vette alpine. In questo periodo ha visitato e fotograto le alpi dal versante Italiano dalle Alpi Liguri fino alle Giulie e oltreconfine. Un percorso di immagini suggestive, alla scoperta di versanti noti e valli nascoste, ricche di fauna e flora viste con l’occhio di chi da sempre vive e dedica il suo tempo alla natura, viaggio, tradizioni del mondo verticale.

SLIDESHOW sul VERDON
Il più grande canyon d’Europa, luogo stretto e profondo, dove si snodano sentieri con affascinanti vedute sulle bianche pareti, regno dell’arrampicata. Proiezione di immagini fotografiche a cura di Mirko Sotgiu

PROIEZIONE DI VIDEO DI ARRAMPICATA, VINO, BIRRA e MUSICA

in collaborazione con la palestra d’arrampicata NUOVO CAMPO BASE di Brugherio


Mercoledì 18

A Buon Vino/A Basso Volume – Live acustico con MY SILVER BOOSTER + EVIL MR. SOD

Primo appuntamento con la serata “A Buon Vino”. Oltre al nettare del dio Bacco, piatti di formaggi stagionati e un’atmosfera unica creata dalla musica dei MY SILVER BOOSTER [Ambient-Elettronica] + Evil Mr. Sod [Solo Acoustic Rock da BERLINO]


Giovedì 19

Serata DOC – “Tutto ciò che sai è falso!”

Secondo appuntamento con il mondo del documentario, vi proponiamo una rassegna di inchieste approfondite sui fatti più controversi della storia. Dall’11 Settembre, allo sbarco sulla Luna, dal virus dell’aviaria fino alle stragi di stato. Per chi non si fida della “versione ufficiale”.


Venerdì 20

THE TUNE OF 5000 SCREAMING CHICKENS – DjSet by GhostAgency

Dj set rock pop metal dance rap emo funky e tutti gli altri inutili sottogeneri che scrivo solo per convincervi a venire. Ma tanto voi non verrete, e vi perderete le ballerine, la musica che pompa, e le sturie pazze.

www.ghostagency.eu


Sabato 21

Live con POLAR FOR THE MASSES + MEXICAN CHILI FUNERAL PARTY

POLAR FOR THE MASSES: I Polar For The Masses, con Blended realizzano un piccolo gioiello. La loro musica è potente ma orecchiabile, cruda ma leggera. E’ Rock’n’roll fatto con l’anima. E’ musica Soul fatta di roccia.

MEXICAN CHILI FUNERAL PARTY: Novità sulla scena musicale della brianza. Dalla spinta hard rock stoner tipo Kyuss e Fu Manchu alle atmosfere psichedeliche desert di Brand, Bjork e compari.

http://www.myspace.com/polarforthemasses


Domenica 22

APERITIVO RESISTENTE – AntiOmofobia

Sulla scia dei recenti fatti di cronaca, che ancora una volta denotano un’omofobia diffusa fatta di cieca intolleranza e ignorante violenza, condividiamo l’esperienza di chi vive e lotta per portare pari opportunità e dignità al mondo omosessuale. Perchè siamo tutti liberi di amare chi ci piace.


Mercoledì 25

Half Week Break – Live con ODDMANOUT + FEDOR

ODDMANOUT: una band dalle basi decisamente rock, che subisce l’influenza della scena indie new-wave britannica degli ultimi anni. Propongono pezzi originali e cover di artisti dai quali traggono ispirazione.
FEDOR: Chi sapva conosceva. Chi non conosceva guardava. Chi non guardava ascoltava. Chi ascoltava conosceva. Fedor non conosce ma ascolta. Fedor è impuro ma ascolta.

Giovedì 26

Monologo teatrale e musicale: “TI AMO MA LA COSA NON TI RIGUARDA”

Con Tristano Testa, un misto tra un cantautore rock-demenziale, e una seduta tragicomica dall’analista. Secondo spettacolo della rassegna teatrale “Quando il teatro si fonde si fonde con la musica, e l’anarchia…”


Venerdì 27

Live con TOXICTUNA + WATERTOWER

TOXICTUNA: una contaminazione dello SKA con elementi presi dal punk e dal rock, ma anche da jazz, swing, reggae, funky, metal

WATERTOWER: una delle prime band della scena punk-rock lombarda. Ogni loro concerto diventa un’occasione di ritrovo per tutti i giovani delinquenti del circondario. Prima serata in collaborazione con Canapa Eventi.

www.myspace.com/toxictuna

www.myspace.com/watertower


Sabato 28

Live con THE UNDERS + THE INDEEP

THE UNDERS: Tornano con “Whispering Souls” un album ricco di idee e influenze che prova l’azzardo di spaziare dal rock al metal fino ad arrivare all’elettronica.

THE INDEEP: tornano a Vimercate con un Ep fresco-fresco di stampa, per riscaldarvi in questo fine novembre con il loro power pop in perfetto “californian style”.

http://www.myspace.com/theunders

http://www.myspace.com/theindeep


Domenica 29

APERITIVO + Live con ACROPOLIS JAM SESSION BAND

Un collettivo musicale, proveniente da diverse esperienze e in costante evoluzione, si ritrova una volta al mese sul nostro palco per dare vita a una jam session di qualità e di sicuro effetto.