Dicembre 2010

Mercoledì 1

Half Week Break – Live con THE MONOLITHICS + KAAMS

THE MONOLITHICS: Quintetto dell’hinterland di Milano, condensano il garage sixties più marcio e sanguigno, con il punk’n’roll dei 70’s.
KAAMS: un giovane trio bergamasco di sano garagepunk grezzo, minimale e melodico.
Come diceva qualcuno It’s only rock’n’roll….ma è proprio per quello che vale la pena venire!!!


Giovedì 2

A Buon Vino/A Basso Volume – Live acustico con MAX ZANOTTI

MAX ZANOTTI: Chitarra e voce. Max Zanotti sceglie l’essenza e l’essenziale, si racconta in un live acustico intimo e scarno di orpelli all’insegna di un’energia che trae ispirazione e spessore dall’immediata vicinanza con il pubblico piuttosto che da potenti sonorità valvolari. Da front-leader dei Deasonika a One-man band, Max ripercorre il proprio percorso musicale toccando passato e presente a noi noto ma lasciando intravedere piccoli squarci di futuro.


Venerdì 3

THE SINGERS CAN PLAY DJ – KETTY vs POLLIO

Ma i cantanti sanno fare i dj?? Lo scopriremo stasera! Ketty voce dei Toxic Tuna, oltre che VJ su RockTv e speaker su RadioPopolare, contro Fabrizio Pollio voce degli Io?Drama e cantautore solista. Una sfida tra titani della musica all’ultimo colpo di hit, solo per il vostro godimento!


Sabato 4

Live con GERSON + SQUILLACES

GERSON: Giunti al quarto disco I Gerson sono una delle realtà più solide della scena punk-rock italiana. Quello di stasera sarà l’ultimo concerto prima di una lunga pausa, l’ultima data di un tour lungo quasi due anni.
SQUILLACES: I membri degli Squillaces imperversano sulla scena punk brianzola e milanese dal 1995 facendo parte di vari gruppi tra cui 200Bullets e Water Tower. Oggi si riuniscono sotto il loro nome di famiglia per portare in giro il loro mix esplosivo di ignoranza punk, melodia pop e attitudine rock’n’roll.
Opening act: KANTINA 27
E dopo i Live, l’ormai semi-resident Dj Cegna vi farà chiaramente capire che la serata è ancora mooolto lunga…


Domenica 5

Domeniche In Platea – Percorso Cinema&Idee – BANDIERA VIOLA di Claudio Lazzaro

Esattamente un anno, il 5 dicembre 2009, un gruppo di giovani, fuori dai circoli e dalle ambizioni della politica, organizzò la più imponente manifestazione di protesta degli ultimi anni: il NO BERLUSCONI DAY.
Claudio Lazzaro, già autore dei potenti documentari Camicie Verdi e Nazirock, racconta la loro storia e il successo dirompente di un evento politico creato attraverso un’idea lanciata online. La dimostrazione che l’indignazione ha ancora un valore collettivo.


Mercoledì 8

Half Week Break – Live con GONZO CARAVAN + OFFICINA GALBIATI

GONZO CARAVAN: Per chi desidera unire ricchezza e dinamicità nel buffet. Per chi proprio non sa rinunciare al design di qualità. Per un ricevimento conviviale non banale. La scelta obbligata per iniziare la serata col piede giusto: Gonzo Caravan. The Glamorous Boogie Grooves For A Fashion Lifestyle.
OFFICINA GALBIATI: Direttamente da Milano per portarci il loro coinvolgente jazz/funky sperimentale.


Giovedì 9

A Buon Vino/A Basso Volume – Live acustico con BALBOA & ALDO ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA

Da sempre, le poche cose che rimangono nella memoria dell’uomo sono le piccole storie d’amore, in ogni dove, chi perde il tempo per trovarsi a raccontarle, in ogni quando, e chi trova il coraggio di ascoltarle, in ogni chi.


Venerdì 10

MONZA INA DE YARD presenta LION POW 3° BIRTHDAY BASH

Torna l’appuntamento con la Jamaica all’Acropolis, per scrollarsi di dosso il freddo e la nebbia a suon di reggae e dancehall! Ai controlli come sempre MONZA INA DE YARD affiancata per l’occasione da una giovane e promettente formazione che festeggia in questa serata il suo terzo anno di vita: LION POW Sound System.


Sabato 11

Live con IO?DRAMA + GENCO ONE BOY BAND

Le canzoni degli IO?DRAMA nella loro veste più scarna ed affascinante. A degli artisti del genere voce, chitarra e violino bastano per impressionare le folle.
Opening Act: GENCO ONE BOY BAND – http://www.myspace.com/davidegenco


Domenica  12

Domeniche in Platea – Percorso Teatro&Performance – “Quel che è stato è stato”

Nel giorno della commemorazione della tragedia di Piazza Fontana a Milano, proponiamo il coinvolgente spettacolo della Compagnia Utopia.
Si racconta la storia “dell’uomo Valpreda”, prima ancora di quella “dell’anarchico Valpreda”, attraverso una successione di immagini, voci e suoni: un’atmosfera onirica sospesa tra l’incubo presente e il ricordo di quel che è stato.


Mercoledì  15

Half Week Break – Live con CONFUSION IS NEXT + TSO

CONFUSION IS NEXT: Accordature bislacche, distorsioni caotiche, grida e rumore contraddistinguono i Confusion is Next, band che trae ispirazione da band d’oltrepò o meglio d’oltreoceano come Sonic Youth e Mudhoney.
TSO: band milanese che offre un ottimo minestrone garage pop a base di The Strokes, The Hives arricchito o speziato con suoni alla Dinosaur Jr. e My Bloody Valentine.

Giovedì  16

A Buon Vino/A Basso Volume – Live acustico con PROGETTO AFA

Quando il pop radiofonico incontra la raffinata canzone d’autore italiana e fanno finta di non conoscersi. Progetto AFA. Si conoscono come duo, nascono come trio e si presentano ora come quartetto.


Venerdì 17

HAMMER NIGHT Vol.III

Non avete ancora ricucito le ferite che vi siete procurati nelle precedenti due edizioni? Affari vostri, i NU ROCK COMBO DJS tornano per la terza volta in Acropolis per terrorizzarvi con il metal e l’hard rock più pesante che si possa sentire in brianza. Quindi, di nuovo, solo corna al cielo e tanto sudore con cui bagnare il dancefloor.


Sabato 18

Live con PLAN DE FUGA

VIRGIN RADIO, RADIO 105 e tantissime altre radio nazionali del Music Control stanno passando in Heavy Rotation, da ormai 6 mesi consecutivi, “Twice”, il primo singolo estratto dal loro album d’esordio “In a Minute”. “Your Side”, secondo singolo estratto dopo essere stato THE ROCKET della settimana su Virgin radio dal 5 all’11 Luglio, sempre ipertrasmesso, è ora in continua salita nella Top 20 Virgin chart!


Domenica  19

Domeniche In Platea – Percorso Pagine&Autori – ALBERTO PATRUCCO “NECROlogia – Un libro lapidario”

Satira e Censura, due opposti che troppo spesso si scontrano. Il comico satirico Alberto Patrucco (Zelig / Colorado Cafè), instaura un divertente dibattito al vetriolo sull’argomento e coglie l’occasione per presentare il suo “NECROlogica – Un Libro Lapidario” (Foschi Editore) e “Censurato! Come Ho Messo il Bavaglio ai Comici Più Pericolosi d’America” (Sagoma Editore), di cui ha curato la prefazione.


Mercoledì 22

Half Week Break – Live con ABM + UNTIDY GREEN LIZARDS

ABM: Afrodisiache Brucianti Melodie. Ambiziosi Bailamme Musicali, Ancorché Brillantemente Miscelati. Aggiungete Bellissimi Musicisti. Avete Buoni Motivi: Accorrete, Brutti Manigoldi!
UNTIDY GREEN LIZARDS: Baldi giovanotti che suonano in nome del buon r’n’r. Gli Untidy Green Lizards sono pronti a infiammare il palco col loro sound potente e incalzante. O a fuggire alla velocità della luce evitando sputi e insulti con grazia.

Giovedì  23

A Buon Vino/A Basso Volume – Live acustico con SANDFLOWERS

SANDFLOWERS: I Sandflowers si cimentano in un nuovo percorso musicale che li porta dall’altra parte dello specchio; in una quiete acustica d’apparenza, ricercano l’energia dell’elettrico con la melodia, l’atmosfera rarefatta e caleidoscopica di un’Unplugged Experience.


Venerdì 24

Siamo CHIUSI!!!


Sabato 25

JESUS CHRIST SUPER TOGA PARTY

Il compleanno più trendy del mondo e uno degli eventi mondani più sentiti dopo l’Isola dei Famosi torna nel 2010, e noi siamo pronti a festeggiarlo. Come? Nel pomeriggio passate a digerire la cena/il pranzo/i parenti: amari e tisane vi aspettano dalle 16!
Ma in serata, dalle 22:30, dj-set blasfemo e coriandoli: pista aperta a babbi natale, gesù zombi, presepi viventi e danzanti, pecore, asinelli ma soprattutto a toghe e tuniche. E che non si dica che quest’anno a Natale non avete festeggiato.


Domenica  26

Domenche In Platea – Percorso Reading&Dreaming – OPEN STAGE LETTERARIO

È finalmente arrivato il momento in cui potrete leggere il racconto, recitare la poesia, o intepretare l’incipt del romanzo, che da anni covavate in un cassetto ma che avete sempre creduto meritasse d’essere conosciuto da tutto il mondo.
Il palco di Acropolis è ora a vostra disposizione, come nella migliore tradizione delle feste in famiglia. Precedenze a chi ci manda una mail, ma spazio anche per gli autori lastminute: applausi e dolcetti garantiti per tutti.
Ad aprire e concludere le danze ospitiamo la suggestiva performance DORMI DORMI di Andrea Perpignani e Matteo Folla


Mercoledì 29

Half Week Break – Live con LUST FOR LILITH + ALBY KENT

LUST FOR LILITH: Band nu dark, neoformata, che risente di influssi nu metal-gothic e emo.
Riff e melodie iptonoche e semplici, sonorità essenziali e graffianti, suoni grezzi e metallici che catturano il fondo dell’anima di chi ascolta. Voce soave e incantatrice. Ad accompagnarli, le magnifiche Dark&White, TribalRock Fusion Bellydance .
Opening act: ALBY KENT

Giovedì  30

A Buon Vino/A Basso Volume – Live acustico con CARLOT-TA

CARLOT-TA: Spesso Carlot-ta musica versi di poeti francesi, talvolta di poeti inglesi, quasi mai di se stessa. Le sue performance, così come la sua musica sono molto introspettive, un po’ oscure, teatrali o forse cinematiche. I suoni di pianoforte e voce sono di certo quelli dominanti; la ricerca è tesa verso armonie irregolari e strutture inconsuete.


Venerdì 31

CAPODANNO 2011

Eccolo qua! Siamo arrivati al nostro secondo capodanno insieme! Chi c’era l’anno scorso ne porta ancora i segni addosso. Alcuni stanno tuttora seguendo terapia di recupero dai multipli shock ricevuti. Il nostro simpatico vicino di casa ci ha già chiesto se quest’anno può venire lui a portarci la colazione. Insomma, le motivazioni principali ci sono tutte. Se poi contate che ad accompagnarci nel 2011 ci saranno di nuovo quei pazzoidi DJ dei BRAVI RAGAZZI e dei TAVENE WARNER, non vorrete proprio mancare.