Febbraio 2010

Mercoledì 3

Half Week Break – Live con IL TEATRO DELLE MASCHERE + SEVENGODS

IL TEATRO DELLE MASCHERE: punk band da monza. nel 2009 esce la prima demo.  Partecipano alla compilation mp3 goes punk e iniziano a farsi conoscere con diversi concerti tra Brianza e Milano.

SEVENGODS: Le influenze di Mudvayne, Static x, Slipknot, System of a down, Rammstein con l’aggiunta di un sound personale e di un proprio ”marchio di fabbrica” rendono i brani immediati, d’impatto ed allo stesso tempo melodici e coinvolgenti.


Giovedì 4

A NIGHT AT THE DRIVE IN – CARTOON NIGHT

Ti mancano i bei momenti passati sul divano a guardare i cartoni animati? TI senti ancora un bambino? Vorresti tornare bambino? Allora vieni a goderti due dei cartoon disney più belli della storia: Robin Hood e La Spada Nella Roccia. Se poi porti un peluche, o ti vesti come uno dei protagonisti, ti regaliamo chupa-chupa e caramelle gommose!


Venerdì 5

ELECTRO-STYLE – Dj-set & Dance

Come nei migliori club di Berlino e Ibiza, ma con meno turisti italiani. 180 bpm che vi entrano nelle orecchie, e vi muovono le gambe a ritmo. Alla consolle BEAT SONAR DJ!


Sabato 6

Live con UNDERFLOOR + THE PIROVANO

UNDERFLOOR – La band fiorentina propone un rock cantato in italiano con forti venature psichedeliche e una particolare attenzione a melodie e testi. Vincono il Premio Miglior Cover di Piero Ciampi al Premio Ciampi 2008. Il 26 ottobre 2008 è uscito il loro nuovo cd intitolato “Vertigine”, su etichetta Suburban Sky.

THE PIROVANO –  In Brianza non dovrebbe mai accadere che ci si debba mettere allo specchio con una parrucca a caschetto il sabato sera per immaginarsi un bel concerto. Tornano dal vivo i The Pirovano, tra Battiato e pop, con un cd con la copertina di metallo oramai esaurito ma che in qualche modo si può ancora ascoltare.


Domenica 7

APERITIVO DOLCE

Domenica, aperitivo… stesso posto, stessa ora, stesso bar… stufo? Vieni a fare merenda in Acropolis! Un tè/caffè/cioccolata accompagnati da tutte le torte che riesci a mangiare… Se non ce l’hai fatta a scollarti dal pc o la mamma aveva già preparato la cena, facciamo anche un secondo “ROUND” dopocena, per tutti quelli che non hanno fame, ma voglia di qualcosa di buono… AMBROGIOOO!


Mercoledì 10

Half Week Break – Live con GONZO CARAVAN

GONZO CARAVAN – Sincopatico? Freaky Fake Jazz? Funk Punk? Gonzo Caravan. The Glamorous Boogie Grooves For A Fashion Lifestyle.

Giovedì 11

SERATA CORTOMETRAGGI

Selezione pregiata di alcuni dei migliori cortometraggi della storia del cinema, passando dai più grandi registi internazionali fino ad arrivare al video della tua comunione. Perchè a noi ci piace sempre corto.


Venerdì 12

OLYO!Bollente feat 2P + CLEMENTINO

Torna OLYO BOLLENTE con due ospiti d’eccezione; due campioni della scena DoppiaH italiana, attrezzati fino ai denti: CLEMENTINO e 2P, in combo sono la “Funky Attività”.
Ad addestrarvi per il combattimento la solita cricca di pazzi isterici che sparerà rime random nei vostri impianti uditivi, altrimenti dette orecchie! Keep it real!!!
INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE (SOLO) 3 EURO!


Sabato 13

Live con COCKOO + DOC BROWN

COCKOO: La band astigiana presenta dal vivo “La teoria degli Atomi” (EMI/CNI), l’album d’esordio realizzato con la produzione artistica di Max Zanotti (Deasonika) che sta ottenendo ottime recensioni. Pur rimanendo fedeli agli arrangiamenti del disco, ogni singola nota risuona con nuova vitalità, caricandosi dell’emotività che contraddistingue il sound cocKoo.

DOC BROWN: Chitarre taglienti, basso e batteria come fratello e sorella, e una calda voce italiana!


Domenica 14

PANCE NUDE Vs. PANCE PIENE – Aperitivo Etnico

Aperitivo etnico con esibizioni e improvvisazioni di danze mediorientali, tribal e fusion a cura delle allieve e insegnanti di Lotus Interculture. Insegnanti: Rea Silviah, Giulia Saamyia e Lorena Pellegrino.

APERITIVO DANZANTE DAL SAPORE ETNICO – DALLE 19


Mercoledì 17

Half Week Break – Live con STONEHENGE + WILD KING

STONEHENGE: La band formatasi nel 1994 ha esordio con pezzi inediti… un cantautorato che si inserisce nel genere rock-grunge in lingua italiana. In 15 anni d’attività i progetti sono diventati numerosi…

WILD KING: Una band che il blues ce l’ha nel sangue… le loro songs richiamano atmosfere e sonorità degli anni 70… rockanblues… la parola d’ordine.


Giovedì 18

FAGIOLATA SPAGHETTI WESTERN

Serata all’insegna del profondo West! Venite ad assaggiare la fagiolata più saporita della Brianza, godendovi grandi classici del western. Ospite speciale Andrea Chimento, giovane critico cinematografico, che ci accompagnerà  durante la visione dei film. Per i più coraggiosi, grande gara di morso al peperoncino!
Non dimenticate cappello e stivali, ma vi avvisiamo che i cinturoni vanno lasciati all’ingresso.


Venerdì 19

TOGA PARTY con TAVENE WARNER Dj-set

Per il quarto mese consecutivo, riscaldiamo ancora il cuore pulsante della Brianza con ritmi jamaicani. Per la vostra felicità, ai controlli gli ormai resident MONZA INA DE YARD, accompagnati ancora una volta da ospiti veramente speciali. Pull-up!


Sabato 20

CANAPA EVENTI – Paul Pastrelli Festival

Due  band della Brianza per la Brianza. Un carnevale diverso, ma dannatamente rock!
On stage SNORKETZ e BORN BY CHANCE. A seguire DJSET con FRITTO MISTO MASTERSYSTEM Dj!!!   [IN COLLABORAZIONE CON CANAPA EVENTI]


Domenica 21

APERITIVO RESISTENTE ANTIPADRONI

Recuperiamo in questa occasione la possibilità di approfondire la situazione dei precari e degli schiavi del 3 millennio, con interventi e proiezioni. Perchè purtroppo lo sfruttamento, nel 2010, esiste ancora.


Mercoledì 24

Half Week Break – Live con LOLA AND THE LOVERS + FEDOR

LOLA AND THE LOVERS: Mischiano alla tradizionale formula rock del power trio, power-chords tipicamente hard, riff stoner e persino strofe funkeggianti, il tutto squisitamente dipinto da tre voci calde e potenti. Questa band leccese, per ¾ al femminile, ha già aperto concerti di: Après la classe, Offlaga Disco pax, Skiantos e Bandabardò.

FEDOR: Chi sapeva conosceva. Chi non conosceva guardava. Chi non guardava ascoltava. Chi ascoltava conosceva. Fedor non conosce ma ascolta. Fedor è impuro ma ascolta.


Giovedì  25

Serata DOC – GIORNALISMO D’INCHIESTA

Alcuni dei migliori esempi di video-inchiesta sui temi più scottanti di questa martoriata italia. Da Report a Viva L’Italia, perchè il giornalismo è di qualità solo quando è libero e indipendente.


Venerdì 26

POSITIVE VIBRATION REGGAE PARTY

Prosegue la felicissima collaborazione tra Acropolis e i MONZA INA DE YARD. Nuova serata, nuovi ospiti speciali, ma sempre la stessa vibrazione positiva. More fire!!


Sabato 27

Live con GIULIANO DOTTORI + DOPPIA GOCCIA

GIULIANO DOTTORI: Temporali e Rivoluzioni è il suo secondo disco da solista. Il disco segna definitivamente l’eleganza quale marchio di fabbrica di questo cantautore.
Si tratta infatti di un piccolo scrigno fatto di ballate tiepide e brani più rabbiosi, arpeggi preziosi ma anche virate psichedeliche, atmosfere come brezze morbide, arrangiamenti magistralmente cuciti addosso a dieci tracce che colpiscono ognuna per la propria soffice aristocrazia sonora. Ma al centro rimane sempre la canzone, con testi amari e a tratti disincantati che toccano l’Io e il sempre più difficile mondo che sta fuori.

DOPPIA GOCCIA: Two man band nata e cresciuta nella Brianza operaia,torbolente canzoni folk-rock ed atmosfere esotiche si fondono in uno show carico di ritmo e di parole.


Domenica  28

Aperitivo + ACROPOLIS JAM SESSION BAND

APERITIVO IN MUSICA: Dopo i primi mesi di rodaggio, il collettivo musicale nato sul nostro palco si arricchisce di nuovi elementi e cresce costantemente in qualità. Venite a rifarvi le orecchie, e già che ci siete le papille gustative!