Maggio 2010

Sabato 1

Live con JIMMY SAMBUCA & LA CALIBRO 38

Immaginate le highways americane,le routes con i suoi motel, i suoi drugstore , con i suoi locali aperti dal tramonto fino all’alba. Immaginate di essere a bordo di una bike,di una fottuta car e puntare verso la grande palla di fuoco che sta di fronte a voi. Chiudete gli occhi e fatevi trasportare dalle emozioni che JIMMY SAMBUCA & LA CALIBRO 38 vi trasmetterano con il loro sound delle strade americane…attenti pero’ agli alligators e vampiri saranno che sempre in agguato…pronti ad azzannarvi.


Domenica 2

APERITIVO TRA’

Un pomeriggio per riprendersi e terminare degnamente il week-end, anche se hai lavorato nel giorno della festa dei lavoratori…. Un bell’aperitivo a buffet, senza maggiorazione sui prezzi della consumazione è quello che fa per te!


Martedi 4

CHILLOUT ZONE

Coperte e cuscini all’aperto, luci soffuse, musica relax e ottimo vino a buon prezzo!


Mercoledì 5

Half Week Break – Live con PULP-ITO + UMIDO

PULP-ITO: Collettivo musical-performativo indipendente della provincia di Lecco, attivo nell’ambito del rock sperimentale e nella formulazione di un linguaggio plurimediale attraverso il quale performare la “filosofia” oggetto della propria ricerca e comunicazione artistica.

UMIDO: La musica che li unisce ha un qualcosa di nostalgico ed ancestrale, compulsivo e ossessivo, un concime naturale per tutta la terra.


Giovedì 6

A NIGHT AT THE DRIVE IN – FANTOZZI

Doppia proiezione, ma senza Corrazzata Potemkin!, per celebrare il mito più sfruttato e incompreso della moderna società italiana.


Venerdì 7

AIR BAND TOURNAMENT vol. III

Il terzo episodio della delirante trilogia canora marchiata Acropolis! Usufruite del prodigio tecnologico del Playback™, salite sul palco coi vostri amici e interpretate la musica che amate. O anche quella che odiate, chisseneimporta. Coreografie, nudità, protesi mastoplastiche in noci di cocco [!]. Le scorse edizioni ci hanno insegnato che non c’è limite al meglio. In alto i nostri quori!


Sabato 8

Live con DANIELE GROFF + LA GIOSTRA D’ORIGAMI

Nell’ambito del progetto di Arci “Cant’autori”, stasera sul palco di Acropolis:

DANIELE GROFF (acoustic show) – Il cantautore trentino fa tappa all’Acropolis con il suo tour acustico che sta toccando tutta Italia.
Una grande occasione per riascoltare tutti i suoi successi in una versione intima e speciale!
LA GIOSTRA D’ORIGAMI – La band elettro-acustica monzese fonde le atmosfere malinconiche tipiche dell’indie rock alle sonorità sanguigne e graffiate della tradizione mediterranea.

Info su http://arcicantautori.it/


Domenica  9

Aperitivo Resistente – ACQUA PUBBLICA

Inteventi e contributi a sostegno della campagna refendaria contro la privatizzazione dell’acqua, con banchetto di raccolta firme. Perchè l’acqua è un DIRITTO, non una merce!


Martedi 11

CHILLOUT ZONE

Coperte e cuscini all’aperto, luci soffuse, musica relax e ottimo vino a buon prezzo!


Mercoledì  12

A Buon Vino/A Basso Volume – Live con I RAGAZZI DELLO ZOO DI PECHINO + DINIZ

Ultimo appuntamento con la nostra serata di degustazione, questa volta con vini piemontesi e altoatesini. Sul palco a creare il giusto ambiente per la serata: I Ragazzi dello zoo di Pechino & Diniz.

Giovedì  13

A NIGHT AT THE DRIVE IN – MAI MORTI!

In un periodo in cui la memoria storica diventa oggetto di revisione e ridimensionamento, e il fascismo dilaga sempre più esplicitamente sulle strade, vi proponiamo il filmato dello sconvolgente spettacolo teatrale sulla Decima Mas, di Renato Sarti interpretato da Bebo Storti.


Venerdì 14

OLYO BOLLENTE! – Freestyle Contest

Quando l’Acropolis ha deciso di friggere ancora patate a nastro, abbiamo scelto un contorno a base di: Night Skinny, Cee Mass, Mastino, Mental D_Tektor, Op’Rot, Incastri Metrici Vol.2, Marco Borroni, Gome Zeta, Tavor, Waking!Rimez. Salsa The Snipplers!

MENU PREZZO FISSO (ingresso) a 3€


Sabato 15

Live con OMISSIS + IL MARCHESE

OMISSIS: le parole non dette.
L’incontro di due voci, spasmi elettronici, chitarre e ritmi indie-rock per ballare con una musica che sa di new wave anni 80′, quasi che i Subsonica incontrassero i Depeche Mode. Ma niente retrò. Solo qualcosa da dire.

IL MARCHESE: Prendete il grunge direttamente dal vecchio stampo, riesumate i riff sporchi dei maestri Nirvana, unite gli assoli stralunati in stile Queen of The Stone Age, una manciata delle melodie made in Italy dei moderni Afterhours, caricate il tutto con una buona dose di ironia, e rabbia quanto basta per gridare dalla prima all’ultima parola dell’album, a questo punto… SHAKE! Miscelare per credere, il risultato è un disco che difficilmente potrete ignorare, l’effetto è simultaneo, “Effetto Bukowsky”.


Domenica  16

Aperitivo + FAGIOLATA

Vuoi concludere il fine settimana col botto? L’aperitivo di oggi è tutto in salsa tex-mex, mentre la serata prosegue dalle H 20 con una fagiolata da manuale.
Sfida il tuo apparato digerente e mettiti alla prova; domani in ufficio i colleghi ti ameranno.
A seguire MEXICAN CHILI DJ-SET


Martedi 18

CHILLOUT ZONE

Coperte e cuscini all’aperto, luci soffuse, musica relax e ottimo vino a buon prezzo!


Mercoledì 19

Half Week Break – Live con MACH SHAU + LE URLA

MACH SHAU: Il nome “Mach Shau” ha origini lontane, per la precisione in quei primi anni sessanta in cui i Beatles esibivano il loro repertorio più sfrenato nelle bettole di Amburgo e venivano incitati dalla folla con il grido “fate casino!” che in tedesco è tradotto appunto “Mach Shau”. Il loro sound è riconducibile al garage con influenze rock n’ roll, punk, stoner, per un prodotto finale che si discosta dal cliché pur mantenendo semplicità e violenza.
+ OPENING ACT: LE URLA


Giovedì  20

A NIGHT AT THE DRIVE IN – POMODORI VERDI FRITTI

Esperimento culinario-cinematografico: un film da vedere, un piatto da gustare. Serata (non solo) per donne alla riscossa.


Venerdì 21

HULABULAH PARTY

Serata elettronica di qualità internazionale, in cui si alterneranno ai piatti i due Djs fondatori della storica crew milanese: Back D e MNT. Hulabulah è rispetto, uguaglianza e forti vibrazioni!


Sabato 22

CANAPA EVENTI – Live con TRZ

TRZ: Quando si chiamavano Tracciazero riempivano ogni locale nella provincia di varese. Ora hanno un nuovo nome e puntano a riempire ogni yard punk della penisola.
+ GUEST + DJ CEGNA


Domenica  23

CENA CAMPANA

Risaliamo con la pancia piena dal profondo sud: dopo la cena sicula e quella sarda, ci spostiamo in Campania e vediamo di rimpinzarci ancora come si deve. Specialità di Napoli e dintorni condite con la proiezione dei migliori esempi di cinematografia DOC in circolazione. Troisi, paccheri zucchine e cozze, pastiera e Totò.


Martedi 25

CHILLOUT ZONE

Coperte e cuscini all’aperto, luci soffuse, musica relax e ottimo vino a buon prezzo!


Mercoledì 26

Half Week Break – Live con LACORTE + IL CUBO DI RUBIK MONOCROMO

LACORTE: Reduci dal successo sanremese, dove hanno proposto un felice duetto con Licio Gelli in una canzone sull’amor patrio, tornano i LaCorte col loro mix di Police, Death Cab For Cutie e Pussycat Dolls, per continuare a rockeggiare in questa Brianza libera.

IL CUBO DI RUBIK MONOCROMO: Immaginate Fred Buscaglione accompagnato dalla Penguin Cafè Orchestra. Immaginateli mentre discutono di architettura, stravaccati sulle sedie scricchiolanti e scomode di un cinema d’essai. Un cinema vuoto, rischiarato solo dalla luce continua di un proiettore senza bobina. Immaginate in mezzo alla stanza un’abat-jour rotta. E un calabrone che le ronza attorno, inspiegabilmente attratto dal buio.
Anzi no, non immaginate. Venite a vederli.


Giovedì  27

A NIGHT AT THE DRIVE IN – CLASSICAL DISNEY

Non si è mai troppo grandi per smettere di apprezzare gli storici film di animazione Disney. Vieni a goderti due classici degli anni ’60: Gli Aristogatti e Il Libro Della Giungla!


Venerdì 28

POSITIVE VIBRATION REGGAE PARTY

Torna la serata più calda di Acropolis, in versione sempre più estiva. Al timone come sempre i MonzaInaDeYard accompagnati dalle migliori crew in circolazione!


Sabato 29

HAPPY BIRTHDAY ACROPOLIS

Grande festa per celebrare il primo intensissimo anno di attività del nostro Circolo! Musica live con i SECAHEAD più il dissacrante dj-set dei resident TAVENE WARNER. Poi gadget e magliette, photo-set, tante sorprese e come al solito la nostra bella gente!


Domenica  30

Siamo chiusi!