Marzo 2010

Mercoledì 3

Half Week Break – Live con CARAMELLA KITSCH + WET FLOOR

CARAMELLA KITSCH: 28% Elettonica + 25% Funky + 18% Pop + 14% Rock&Roll + 8% Punk + 5% Noise + 2% New-Age = 100% ElectroKitsch. Produzioni: ”Mangia la Caramella Kitsch” l’anteprima dell’album “ElectroKitsch” interamente autoprodotti nel MagicoBox da “Napoleone in Barella”

OPENING ACT: WET FLOOR


Giovedì 4

A NIGHT AT THE DRIVE IN – TAAAAC! Retrospettiva POZZETTO

Ti piace la commedia all’italiana degli anni ‘80? Allora accomodati e guarda con noi due classici di Renato Pozzetto. Ellamadooooona!


Venerdì 5

AIR BAND TOURNAMENT vol. II

Il gran giorno è giunto: saltate sul palco a interpretare la musica dei vostri idoli, il playback vi aiuterà a raggiungere il successo interplanetario al modico prezzo della vostra reputazione, dovete solo scegliere i vostri compagni di sventura da portare sotto i riflettori. Vorreste essere i Clash, i Queen, Al Bano & Romina, Emanuele Filiberto, Pupo & Canonici? Stasera è tutto alla vostra portata.


Sabato 6

Live con ORANGE + DAISY CHAINS

ORANGE: Sono un duo chitarra-batteria con il vizio del wall of sound. A febbraio 2009 esce il primo LP, “Certosa”. La dichiarazione di intenti degli Orange è tutta dentro questo disco, frenetico, sudato, elegantemente marcio, che suona elettricamente affilato da Milano a New York, sconsideratamente fresco da Londra fino a Viale Certosa.

DAISY CHAINS: Indie rock ‘n roll da Bergamo e Lecco, sfrenati punk-rock à la Strokes, sonorità à la Clash, birre, sigarette e sudore e da qualche parte nell’armadio anche delle giacchette à la weller prima maniera.


Domenica 7

Aperitivo Resistente – AL FEMMINILE

La nostra personale versione della (ormai vuota e retorica) “Festa della Donna”. Arte, cultura e riferimenti storici per rivendicare il pieno senso di una parità di diritti, nei fatti ancora troppo lontana. In apertura il solito ricco aperitivo, rigorosamente anti-sessista.


Mercoledì 10

A Buon Vino/A Basso Volume – Live con MYSTIC VISION + NEVE SU DI LEI

Si continua il giro per le cantine d’Italia; durante questa serata ci fermeremo nella bella Toscana a bere i suoi famosi vini, ascoltando i suoni acustici di MYSTIC VISION e NEVE SU DI LEI.

Giovedì 11

SERATA DOC – Do you know Democrazia?

Per quanto possa sembrare assurdo, è di questi tempi sempre più necessario interrogarsi sul concetto di democrazia. Lo facciamo stasera con una doppia proiezione estremamente emblematica: VIDEOCRACY, il neo cult di Eric Gandini, che analizza come il potere mediatico abbia ormai superato quello istituzionale, e DEMOCRAZYA 2009, la raccolta di interventi di Marco Travaglio nel web, forse l’unico luogo (virtuale) dove abbiamo ancora (per ora) reale libertà.


Venerdì 12

RUVIDO KAOS GANG Dj-set

Il grande ritorno della Ruvido Kaos Gang. Dopo una brillante stagione al Toilet Club di Milano e svariate deliranti esibizioni in tutta la regione, la RKG sbarca all’Acropolis.
Dal pop commerciale al pezzo d’essai, passando da punk e trash, si balla come matti fino a tardi: anni di esperienza e di follia al vostro servizio.


Sabato 13

Live con TOTALE APATIA + SEDITIUS

INGRESSO 3 EURO

TOTALE APATIA: da Brescia con un carico di energia in corpo che basterebbe per far pogare da casa loro a vimercate! Punk rock vecchio stile ma con attitudine giovane.

SEDITIUS: la brianza è casa loro! Quando suonano fanno saltare e muovere chiunque!!!


Domenica 14

Aperitivo + IMPRO’

Dopo diversi mesi di pausa, tornano sul nostro palco gli esalaranti GiocAttori di Improvincia, costola brianzola di Teatribù. Spettacolo di pura improvvisazione comica per risate assicurate, con la pancia piena dal nostro solito ricco aperitivo.


Mercoledì 17

Half Week Break – Live con PAUL ASTER + GRUNTZ

PAUL ASTER: Formazione ruspante, ricca di sensazioni boschive e balsamiche che la rendono di bella espressione caratteriale. In bocca mostra qualche spigolo che conferma le impressioni olfattive. Ideale per sposare il pane con il salame, presa con moderazione, può dare gioia di vivere.

GRUNTZ: In puro stile amatorial-pop, i monticellesi Gruntz propongono le loro canzoni in un set acustico intimo e speciale.

Per festeggiare il santo più amato dagli irlandesi (e dagli italiani) scorreranno fiumi di birra GUINNESS a 3,50 €


Giovedì 18

OLYO!Bollente feat ASHER KUNO + JACK THE SMOKER

Per friggere bene le patate bisonga cambiare l’olio e mantenerlo sempre bello bollente: per far le cose fatte bene non potevamo che chiamare come cuochi ASHER KUNO e JACK THE SMOKER. Inoltre Marco Borroni presenterà la sua nuova antologia RAP e POETRY  “IncastRIMEtrici vol.2” – spazio espositivo.


Venerdì 19

POSITIVE VIBRATION REGGAE PARTY

Per il quarto mese consecutivo, riscaldiamo ancora il cuore pulsante della Brianza con ritmi jamaicani. Per la vostra felicità, ai controlli gli ormai resident MONZA INA DE YARD, accompagnati ancora una volta da ospiti veramente speciali. Pull-up!


Sabato 20

MALEDETTA PRIMAVERA – Live con JUDA + IL MIO INFERNO PRIVATO + I.M.I.P.

LIVE SET in collaborazione con ROCKIT con

JUDA: Porta in tour il nuovo lavoro, interamente prodotto dalla band in collaborazione con “Il Verso del Cinghiale Records”. “Malelieve” contiene 11 brani inediti a cui hanno collaborato diversi artisti del panorama musicale italiano indipendente come Xabier Iriondo, Laura Spada (Psychovox), SteAd e Paolo Fusini (Spread).

IL MIO INFERNO PRIVATO: Un’unione di tutte le diverse esperienze passate dai componenti che negli anni hanno avuto modo di provare. Gli I.M.I.P. Vi offrono un’ondata sonora ed energetica rispettando comunque la melodia!

Il dissacrante DJ SET dei TAVENE WARNER inizia in Locomotiva  e prosegue ad Acropolis dopo il concerto [1 chupito per chi arriva dalla Loco].


Domenica 21

TRIBUTO AL ROCKY HORROR PICTURE SHOW

Proiezione del film che ha rivoluzionato la storia del cinema: un sogno erotico lungo 35 anni. In apertura Aldo Fresia, scrittore e regista, che ne ha analizzato i testi e la struttura, ci racconta perché questo musical è il Gesù Cristo dei cult movie.
Dalle 18 aperitivo afrodisiaco a cura del ParadisoDellaPizza!


Mercoledì 24

Half Week Break – Live con LOS LOPEZ + AKUNGBA


Giovedì  25

Reading – IN GAMBA, SBRICIOLATO

I giovani scrittori Cratete e Cugino Lubitch leggeranno i loro racconti con l’accompagnamento musicale di Riccardo Canta, Alessandro Denti e Simone Rossi.


Venerdì 26

ITALIA WAVE – Semifinali

Semifinali di ITALIA WAVE: 5 band giovani, ma anche non giovani, calcheranno il palco dell’acropolis per cercare di farsi belli e vincere il concorso italia wave 2010….a seguire si balla con la musica di Dj Cegna!


Sabato 27

Live con RUE ROYAL + Guest

E’ sabato sera, sei solito stordirti con la solita “disco” e long island o con chitarre metal tagliente e birra annacquata. Non questo sabato… chiudi gli occhi, rilassati, dormi, sogna…fatti cullare dal sound disteso e arioso di RUE ROYAL. Ad accompagnarti in questo viaggio MATT e GENKO-ONE BOY BAND… non ci sono più i sabati di una volta


Domenica  28

CENA SARDA

Dopo il grande successo della prima cena siciliana, ci spostiamo nell’altra affascinante isola del mediterraneo. Piatti tipici, tra i quali pasta all’aragosta e agnello al mirto, formaggi e vini.

Prenotazione consigliata – 20 €

Giovedì 1

A NIGHT AT THE DRIVE IN – FANTOZZI

Carrellata di video comici ed esilaranti, dalla commedia classica al cult contemporaneo (!!). Porta le tue proposte o beccati le nostre chicche!


Venerdì 2

PRUGNA PARTY

Per cominciare il mese… col botto! Karaoke & musica ignorante per una serata all’insegna del puro trash. Magari non ti farà ridere… Ma almeno fa cacare!


Sabato 3

Live con HAVET + MADELEINE

HAVET: Sonorità profonde come il mare, è da lì che prendono il loro nome gli havet. L’hopp i Havet tour 2010 li vedrà impegnati in tutta la penisola, nuova formazione, nuove idee… stessa musica.

OPENING ACT: MADELEINE


Da Domenica 4 a Giovedi 8

Siamo chiusi!!!


Venerdì 9

CANAJA DI GEI

Ma chi è che fa quel c**** de rumore lì?
Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi… però dopo passate in Acropolis! I ragazzi dello staff si trasformano in Resident DJs per una sera, pronti a ripartire per un entusiasmante e soleggiato (forse) finale di stagione!


Sabato 10

Live con IMPOSSIBILI + GUACAMAYA + Dj Facchini

INGRESSO 2 EURO

IMPOSSIBILI: Punk-Rock 100% Una band, una storia. Canzoni veloci efficaci e dai testi ironici e taglienti, fossero nati 25 anni prima sarebbero stati loro i Ramones.
GUACAMAYA:
Punx militant from Magenta. Joe Strummer è nei loro cuori e si sente.
DJ-FACCHINI:
Servono presentanzioni? È la voce fuori dal coro di Radio Popolare ed è un dj della Madonna, forse meglio di Jay Master Jay.


Domenica 11

Aperitivo Resistente – ORA D’ARIA

Presentazione del dossier ORA D’ARIA, sulla situazione carceraria in Italia e in particolare a Monza, curato dal gruppo CordaTesa, in collaborazione con FOA Boccaccio.
Per scoprire finalmente fatti e risvolti nascosti della nostra principale istituzione totale, e offrire spunti di riflessione sul concetto di repressione e controllo sociale.


Martedi 13

IT’S PLAY TIME

Giochi in scatola, carte, poker+fiches, playstation, musica: tutto a vostra disposizione, tutto in tranquillità.


Mercoledì 14

Half Week Break – Live con HIGH FIVE DRIVE + JET MARKET + FACT OF TUXEDO + DETROIT

Canada,Roma e Brianza; un mix esploviso! Metti insieme il punk-rock californiano, l’hc melodico anni ‘90, tanto Gain Marshaluto e avrai la serata che manca alla Brianza!! Da non perdere!!


Giovedì  15

CHITARRA E VOCE – PALCO APERTO ACUSTICO

Quante canzoni hai suonato in camera tua da solo cantando a squarciagola, sognando un pubblico davanti? Ecco, stasera hai l’occasione di fare sentire a tutti quello che hai preparato in questi anni di strimpellate solitarie: sul palco troverai una chitarra acustica e un microfono; sali da solo o con un amico e presentaci i tuoi pezzi o il tuo modo di interpretare le canzoni di altri.


Venerdì 16

OLYO!Bollente feat LINEA 2

OLYO!Bollente torna di venerdì per caricarvi di lividi ancor prima di partire per il weekend: FREESTYLE CONTEST ad iscrizione libera! Presenterà la serata Wiskiman accompagnato dalla selezione di beat del Capitano Nema! A concludere la serata un gruppo prodotto da Bonnot degli ASSALTI FRONTALI: LINEA 2!

INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE 3€


Sabato 17

ELECTROGROOVE!

ACROPOLIS in collaborazione con Arci TOILET presenta:
LEGS AFFAIR: L’electro pin-up. Tutto il miglior Electroclash ed Electrorock anni ‘80 e ‘90. IL VERO DJ SET DEL TOILET: ce n’è per ballare fino a Domenica all’ora dell’ammazzacaffè!


Domenica 18

APERITIVO ETNICO AFRO-ORIENTALE


Martedi 20

IT’S PLAY TIME

Giochi in scatola, carte, poker+fiches, playstation, musica: tutto a vostra disposizione, tutto in tranquillità.


Mercoledì 21

Half Week Break – Live con DAVIDE GENCO ONE BOY BAND + MARCO CRUPI

DAVIDE GENCO ONE BOY BANDmyspace.com/davidegenco

MARCO CRUPIhttp://www.myspace.com/marcocrupi


Giovedì  22

Serata DOC – AMBIENTALISTA

Dal riscaldamento globale, all’emergenza idrica. Documentari e contributi per aprirci gli occhi su quel che stiamo davvero facendo al nostro martoriato pianeta.


Venerdì 23

SO 90’s – Live con SECAHEAD & TAVENE WARNER Dj-Set

Cover band in salsa punk-hc delle migliori hit del decennio d’oro 1990-2000. BeverlyHills 902010 e Nintendo 8bit, ma anche Vans ai piedi e concerti al Rainbow. Chi c’era, non può mancare stasera!


Sabato 24

Live con LIBIDO + FOREIGN RESORT

“Passano gli anni, ma cinque son lunghi, però quei ragazzi ne han fatta di strada…” Un lustro di musica riassunto in un rinnovato live. I LIBÌDO vi coinvolgeranno in un incontenibile vortice rock per festeggiare il loro quinto compleanno. A seguire si sposteranno alla console per un (sobrio..?) DJ-SET che vi accompagnerà e vi farà ballare fino a tarda notte. In apertura i graditissimi ospiti FOREIGN RESORT, direttamente dalla Danimarca con il loro disco di debutto “Offshore”.


Domenica 25

Aperitivo con LETTURE ANTIFASCISTE

Nel giorno della liberazione (!?) dal nazifascismo, riscopriamo attraverso la penna di celebri scrittori cosa vuol dire essere oggi antifascisti, e perch c’ bisogno, ora e sempre, di Resistenza!


Martedi 27

IT’S PLAY TIME

Giochi in scatola, carte, poker+fiches, playstation, musica: tutto a vostra disposizione, tutto in tranquillità.


Mercoledì 28

Half Week Break – Live ANNULLATO


Giovedì 29

BRIANZA JAZZ NIGHT

Dopo tanto rock ‘n roll ci concediamo una pausa per goderci un po’ di sano Jazz, perchè in Brianza c’è anche questo!
Ospiti stasera in Acropolis i ragazzi che compongono il progetto JAZZ LAGG. Una serata intima e rilassante, da non perdere.


Venerdì 30

POSITIVE VIBRATION REGGAE PARTY

Immancabile appuntamento mensile con il sound MonzaInaDeYard. Questa volta accompagnati da ospiti veramente speciali! Pull-up!!