Febbraio 2011

Martedì 1

Live con WATER TOWER

Una serata speciale per salutare un amico che se ne parte, richiede un gruppo speciale. Ska-punk 100% brianza, pronti a ballare di brutto?


Mercoledì 2

Half Week Break – Live con L’AVANCE + SONIC HANDCRAFT

L’AVANCE: Moti dagli abissi sottili dell’animo. Violenza del vuoto. Rifiuto di ogni tipo di classificazione. L’AVANCE.

SONIC HANDCRAFT: Seguono la religione del rock, da quello delle origini dei Led Zeppelin e dei Lynyrd Skynyrd passando per il Texas degli ZZ-top e l’Australia degli ACDC, arrivando fino all’Italia della mitica PFM! L’interpretazione dei pezzi è ciò che li rende unici. I Sonic Handcraft vi assicurano una musica elettrizzante, ricca di assoli e colpi in levare.


Giovedì 3

A Buon Vino/A Basso Volume – Live acustico con NOBILE DUO

NOBILE DUO: Un duo, una voce di donna e una chitarra da uomo, che mescola brani inediti e brani riarrangiati, che parte dal soul e dal blues e arriva al rock. Un viaggio a due posti, ma con passeggeri d’eccezione: Janis Joplin, Radiohead, Etta James, Afterhours…E la presentazione dei nuovi inediti, freschi, che cercano la propria anima in una voce graffiante, in quell’atmosfera che pulsa.


Venerdì 4

SWEET TRANSVESTITES UNITE! Party

A tutte le fanciulle che per una volta hanno voglia di mettersi in giacca e cravatta. A tutti i ragazzoni che non vedono l’ora di mostrare le gambe. A chiunque abbia perso una scommessa e debba pagare pegno. A chi, come noi, crede che la divisione maschi-femmine sia antica e superata! È la vostra serata (s)fortunata: vogliamo le donne coi pantaloni e gli uomini con le gonne. Vedere ragazzi sul cubo e fimmine che offrono da bere, capelli sintetici svolazzare biondissimi per la pista, baffi posticci e donne barbute!

Stasera vale tutto, all’implacabile ritmo delle Canaja Djs (stasera conciate apposta per l’occasione): dimenticate chi siete per una volta, o siate voi stessi fino in fondo, e giù a ballare!


Sabato 5

Live con REQUIEM FOR PAOLA P. + ALBEDO

REQUIEM FOR PAOLA P: dopo oltre 60 date,furgoni rotti,dita sanguinanti,litri di birra e sudore versati,una mostra e un concept album sull’illusione dei nostri tempi(TUTTI  APPESI), si chiude all’acropolis,la tournee dei REQUIEM FOR PAOLA P.l’ultima possibilita’ di unire sacro e profano.”NON MANCATE!

ALBEDO: Quattro anime che si trascinano sulla scena indipendente di Milano sfasciando l’imperante intellettualismo dell’indie rock con il loro concept album Il Male.


Domenica 6

Domeniche In Platea – Percorso Cinema&Idee – WIKIREBELS

“Democrazia senza trasparenza è solo una parola vuota”. Queste parole dette da Kristinn Hrafnsson, uno dei portavoce di Wikileaks, rappresentano bene il manifesto dell’organizzazione fondata da Julian Assange. Ora la loro epopea è finalmente raccontata in un reportage: “Wikirebels”, realizzato dalla televisione svedese Svt e sottotitolato in italiano da Il Fatto Quotidiano. Libera informazione in libero pianeta.


Mercoledì 9

Half Week Break – Live con CARAMELLA KITSCH

CARAMELLA KITSCH: Hanno vinto il concorso Overground ’09 e aperto concerti per Andy dei Bluvertigo, Boosta dei Subsonica e gli Octopus dell’ex bassista delle Vibrazioni. Fanno un genere di stampo indie, fatto di pop, funky, rock e elettronica, come i Red Hot Chili Peppers e i Talking Heads in gita al Colosseo

+ GUEST.


Giovedì 10

A Buon Vino/A Basso Volume – Live acustico con YURI BERETTA

YURI BERETTA: Beffardo, irriverente e paradossale. I concerti di Yuri sono sempre diversi e di grande intensità. Il suo ultimo disco (La Forza , 2008) ha raccolto recensioni entusiastiche e grande accoglienza di pubblico.


Venerdì 11

ELECTRO-BREAK BEAT con YARI BEAT D’ESTATE

Dopo dieci anni sulla scena dance brianzola e milanese, tra produzioni elettroniche a tutto tondo con i Tush Beat e Djing electro house in ogni dove, è pronto a regalarvi un miscuglio di sonorità che spaziano dalla breakbeat all’electro, dalle basi 80’s ai sintetizzatori di oggi. Musica elettronica di qualità per testa e gambe!


Sabato 12

Live con THE GO SET + ANDEAD + LOVELY  LUNA

THE GO SET: Arrivano dall’Australia in Italia. Avete presente i The Real McKenzies? Bene, loro sono l’omologo Australiano! Per la prima volta nella penisola arrivano a Vimercate.

ANDEAD: Uno dei migliori gruppi punk rock italiani. Hanno aperto a Social Distortion e Sun41, basta questo per farvi capire di che stoffa sono fatti.

LOVELY  LUNA: Gli alfieri del Punk Rock brianzolo!


Domenica  13

Domeniche in Platea – Percorso Reading&Dreaming – SLAM POETRY

OlYo! Bollente riscalda le patatine fritte della cena precedente offrendovi un aperitivo innovativo all’insegna di parole già dette e mai sentite: SLAM POETRY, la lotta dei poeti, presentata da Marco Borroni (IncastRIMEtrici vol.2) 


Mercoledì  16

Half Week Break – Live con MYSTIC VYSION + METROCOR

MYSTIC VYSION :sono una rock band di Calco. Il sound dei ‘Mystici’ è un viaggio che esplora sonorità hard-rock, dance e pop-punk caratterizzato dalla voce melodica di James e quella graffiante di Straccio, riff potenti ,ritmiche incalzanti del bassista ‘Poncho’ e del batterista ‘Delirio’ e dal dolce suono del flauto di Milly: preparatevi a ballare!

OPENING ACT: METROCOR


Giovedì  17

A Buon Vino/A Basso Volume – Live acustico con ANDREA CARBONI

ANDREA CARBONI: Giovane musicista, ha vissuto anni a Pisa e altri a Ginevra. Le sue esperienze lo portano a manifestare in musica i suoi sentimenti, ricordi e pensieri. Con chitarra, piano e voce accompagnati da un’originale uso degli effetti, ascolteremo la penombra.


Venerdì 18

15 uomini e una cassa di TAVENE WARNER!

Ahr! Feccia dei sette mari, a raccolta! Pirati, vecchi lupi di mare e malfattori in pensione, questa festa è per voi.

A tutti gli altri: lasciate a casa i ciddì masterizzati dei Tokio Hotel perchè stiamo parlando d’altro. Anzi portate bende, cappelli, bandiere col teschio, uncini, orecchini, spade, trucchi e parrucchi. Noi ci mettiamo il Rum e la musica: i capitani di vascello Tavene Warner vi faranno ballare come neanche sull’asse sospesa con gli squali a scrutarvi dalle profondità dell’oceano. Jack Sparrow, Giacomo Uncino, Monkey D. Rufy, Pit il Bello che balla & canta per un nichelino e qualunque altro pirata, marinaio, mozzo e sguattero sono benvenuti!


Sabato 19

Live con STARDOG + LUCA URBANI

STARDOG: Concerto in formazione completa per Stardog, in una delle ultime date dell'”Oltre le nevi tour”, a supporto di “Oltre le nevi di piazza Vetra” (Frequenze/Venus), prima che la band si chiuda in studio per il nuovo disco. Rock d’autore, con un occhio a Bowie e uno ai cantautori italiani.

A supportarli ci sarà l’ex Soerba LUCA URBANI accompagnato dalle chitarre di Pedro Fiamingo e Matteo Agosti


Domenica  20

Domeniche In Platea – Percorso Pagine&Autori – QUADERNI DI SAN PRECARIO

Presentazione del primo numero della rivista di chi da anni anima la lotta dei precari: narrazioni, analisi e suggerimenti per la costruzione di un “punto di vista precario”.

Un momento di incontro in grado di suggerire spunti di riflessione e strumenti concreti di resistenza verso chi sta da tempo attaccando il nostro diritto al futuro. Sul lavoro, nello studio, nel tempo libero.

A cura di IP: Intelligence Precaria.  Maggiori informazioni su precaria.org


Mercoledì 23

Half Week Break – Live con LUNAR DUST + KING BONG

Il secondo capitolo della collaborazione tra Acropolis e noizeitalia.com!!!

LUNAR DUST: nascono nel 2009. Un sanguigno power trio di matrice stoner rock che ha personalizzato un proprio stile basato su riff solidi e un occhio verso la melodia.

KING BONG: Trio strumentale rock psichedelico basato sull’improvvisazione e sull’adorazione del Re Bong.


Giovedì  24

A Buon Vino/A Basso Volume – Live acustico con NIHIL EST

I Nihil Est sono nuvole notturne in musica, rock alternativo italiano ispirato da tutto e niente.


Venerdì 25

POSITIVE VIBRATION REGGAE PARTY with GOLDEN BASS

Reggae people dell’Acropolis, caricate gli accendini e lucidate i fischietti per una dancehall delle grandi occasioni!

Al fianco dei resident  Monza Ina De Yard arriva uno dei sound system veterani a Milano, coi suoi 15 anni di carriera che lo hanno portato a suonare in tutta Italia e all’estero, e ad organizzare alcuni degli eventi reggae più importanti degli ultimi anni. Ladies and gentlemen siamo fieri di presentarvi: GOLDEN BASS sound system!


Sabato 26

Live con IL MARCHESE + MERETRIX PROPAGANDA

IL MARCHESE: Rock-grunge italiano. Duro, vero, arrogante, on the road dal 2006.. chitarroni ultra saturi, voci graffiate, ritmica ossessiva questa è il sound di ”quattro elefanti in un mare di guai”.. Toglietevi l’odore di Chanel che avete addosso e venite a puzzare un po’di fucking rock’n’roll.

MERETRIX PROPAGANDA: Basso distorto, voce e batteria. Sono solo in due ma sembrano in dieci!! Diretti come un pugno in faccia!!


Domenica  27

Domenche In Platea – Percorso Teatro&Performance – Open Stage Multiart

Seconda occasione per sfoderare il vostro lato artistico/esibizionista: palco aperto per le vostre performance, da letture a intepretazioni, da canzoni a barzellette. In apertura ospitiamo di nuovo una rappresentazione intensissima di due giovani autori della zona, Michele Folla e Andrea Primignani: “GIRA GIRA”, già primo premio al concorso nazionale “Giovani Realtà del Teatro”.